Bondenari e Ferrari Soluzioni assicurative

QUANTI DANNI POSSIAMO ARRECARE NELLA VITA QUOTIDIANA SENZA VOLERLO?

I o, i miei figli i miei animali domestici ….
Pensare in positivo è fondamentale e …. Le cose accadono anche se noi non vogliamo o siamo certi di essere attenti.
Grazie ad una assicurazione sulla casa, puoi dormire sereno … anche in questi casi!

Ti abbiamo preparato un breve Vademecum di casi che sono realmente accaduti le cui conseguenze economiche piccole o grandi sono state risolte dalla polizza di responsabilità civile della famiglia. L’intento non è ovviamente quello di spaventarti ma semplicemente quello di farti capire la varietà e la imprevedibilità delle situazioni della vita quotidiana.

Gli animali domestici anche quelli più innocui possono creare danni spesso gravissimi.

Ci sono ad esempio dei cani che amano rosicchiare gli occhiali o altri oggetti degli ospiti che trovano per casa provocando danni da poche decine o a volte qualche centinaio di euro, ma è anche capitato di un cane di piccola taglia che attraversando la strada ha provocato la caduta rivelatasi purtroppo fatale di un ciclista. In un caso come il secondo i risarcimenti previsti possono arrivare a somme a sei cifre e anche più.

In un caso simile un auto per evitare il cane sfuggito al proprio padrone ha perso il controllo ed è andata a sbattere contro un palo. Fortunatamente in questo caso nessuno si è fatto male, ma il risarcimento è stato di qualche migliaio di euro.

E’ capitato che il figlio di un nostro cliente, con il freno della bicicletta abbia fatto una riga di circa 2mt sulla BMW station del vicino …semplicemente perché ha perso l’equilibrio mentre giocava in cortile.
Risultato: un danno di circa €2.000

Oppure il caso del figlio piccolo di una coppia di clienti che mentre gli adulti chiaccheravano ha distrutto il display dello smartphone di uno degli ospiti.

O il cellulare che è finito nel camino perché la padrona di casa nello sbattere la tovaglia a fine pasto non si è accorta che era rimasto in una delle pieghe

O di quell’episodio sulle piste da sci, quando un nostro cliente ha investito un altro sciatore, a causa di una lastra di ghiaccio, fratturandogli una gamba ….

Come vedi le situazioni possono essere le più diverse, alcune con conseguenze meno gravi altre sicuramente più pesanti economicamente.
Vale la pena di rischiare di mettere a rischio il proprio risparmio quando la soluzione a questi problemi costa poche decine di euro all’anno?

LEGGI LA NOSTRA PROPOSTA PER TE